Hummus di Ceci Easy

Presente quei cibi che quando siamo piccoli proprio non vogliamo mangiare, poi cresciamo e non possiamo più farne a meno? Ecco per me uno di questi sono i ceci. Per la scoperta dell’Hummus, devo tornare con la mente a Berlino e ad una pausa pranzo primaverile che ci portò a scoprire Humms&Friends. Ci è piaciuto così tanto che ho perso il conto delle volte che ci siam andati!

Tornata in Italia, in una giornata un po’ nostalgica, mi è venuta una voglia di Hummus che non potevo proprio non farlo, anche se in casa non avevo tutti gli ingredienti originali. Ed ecco qui che nasce la mia versione più easy, con quello che in casa abbiamo sempre!


Ingredienti (circa 3 porzioni)

90gr di ceci secchi (360 se già cotti)
1 spicchio di aglio
1 limone
1 vasetto di yogurt vegetale
15gr olio
qb paprika dolce

Conservazione

L’hummus si conserva in frigo anche 3/4 giorni. Altrimenti può essere congelato fino a 3 mesi.


Preparazione

Cuocere i ceci fino a cottura in acqua bollente o in brodo. Una volta cotti, farli raffreddare. Mettere quindi tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare tutto fino ad ottenere un composto morbido.

Per l’impiattamento perfetto, completate con un cucchiaino d’olio, uno di yogurt, una spolverata di paprica, semini e qualche cecio tostato. Se poi lo accompagnate da carote e una fetta di focaccia diventa impossibile resistergli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *